Prefabbricati

Per rispondere ai dettami del D. Lg. n. 192 del 19/08/05 e D. Lg. n. 311 del 29/12/06 relativi al rendimento energetico nell'edilizia, abbiamo sviluppato nuove iniziative tecnologiche realizzando la lastra TERMODALLE®.

Il vantaggio di questa tipologia di solai, rispetto ai solai tradizionali in laterocemento, è quello di poter realizzare elementi prefabbricati di grandi dimensioni, ma maneggevoli, perché di peso contenuto.
Lo svantaggio principale dei solai a Predalles è quello di non riuscire ad eliminare i ponti termici dovuti alle nervature in cemento armato esistenti tra gli elemento di alleggerimento in polistirene espanso.

Nella continua ricerca di ottimizzazione dei componenti edilizio di solaio, al fine di un loro migliore isolamento termico, è nata la lastra TERMODALLE®, pannello prefabbricato per solai precoibentati, costituito da travetti in calcestruzzo (armato per tralicci in acciaio), ricavati nello spessore della lastra base (in polistirene espanso ad elevata massa volumica) che, intervallati ad opportuna distanza fra loro e con interposizione di elementi di alleggerimento in polistirene espanso, costituiscono la migliore risposta alle esigenze di un sempre maggiore isolamento termico dei solai, senza aumentarne lo spessore totale e con in alleggerimento significativo del peso del manufatto.

Pdf Scheda tecnica
  
 
Solaio in laterocemento

TIPO DI
SOLAIO

SPESSORE
SOLAIO

MASSA
SUPERF.
kg./m2

RESISTENZA
TERMICA
M2 K/M

Solaio in
laterocemento

26
30

350
390

0,35
0,41


Predalle

TIPO DI
SOLAIO

SPESSORE
SOLAIO

MASSA
SUPERF.
kg./m2

RESISTENZA
TERMICA
M2 K/M

Predalle in calcestruzzo e poliestirene espanso

20
24
28

354
396
542

0,44
0,52
0,58


Termodalle

TIPO DI
SOLAIO

SPESSORE
SOLAIO

MASSA
SUPERF.
kg./m2

RESISTENZA
TERMICA
M2 K/M

Termodalle

26 

252 

1,53 

 

*Sono interessato a
*Sono
*Nome e Cognome:
Indirizzo:
Cittą
Provincia
Telefono:
*E-mail:
*Messaggio:
Privacy
*
* campi obbligatori