Prefabbricati

Travetto tralicciato

Il solaio a travetti tralicciati, noto anche come solaio "bausta", è costituito da travetti tralicciati e da elementi di alleggerimento in laterizio. I travetti tralicciati sono realizzati con calcestruzzo armato gettato entro fondelli in laterizio, irrigiditi da un traliccio a forma triangolare in acciaio.

Gli alleggerimenti vengono realizzati con blocchi in laterizio di altezza variabile i quali delimitano le nervature in calcestruzzo ad interasse variabile da 50 a 60 cm.

Questa tipologia di solaio deve la sua diffusione ad una serie di caratteristiche costruttive che la rende semplice nel montaggio in opera e facilmente adattabile a qualsiasi tipo di geometria di impalcato, inoltre la validità del sistema costruttivo è confermata dal suo utilizzo sin dagli anni '70.

La produzione dei travetti tralicciati è coperta dalla qualifica ministeriale per la produzione di componenti prefabbricati in c.a. in serie dichiarata n. 04/10-SD, in conformità al D.M. 14.01.2008 ed ai sensi dell'art. 9 della legge n. 1086/1971. 

  
 
Travetti tralicciati
*Sono interessato a
*Sono
*Nome e Cognome:
Indirizzo:
Cittą
Provincia
Telefono:
*E-mail:
*Messaggio:
Privacy
*
* campi obbligatori